Loading...

Benvenuto in Vitanostress, i 10 minuti che ti possono cambiare la vita

Il mondo là fuori non sta cambiando, ma è già cambiato. Nei prossimi anni il modo in cui ti informerai, organizzerai, prenoterai i viaggi all’estero sarà completamente stravolto.

Quello che puoi fare è cogliere le opportunità di questo cambiamento oppure ignorarle consapevolmente.

Una volta andavi in un’agenzia viaggi, oggi puoi fare tutto da casa. L’efficacia degli strumenti che hai a disposizione grazie al web e alla share economy è incredibile.

Se il tuo obiettivo è traferirti, vivere, investire in Grecia sei nel posto giusto. Qui troverai la maggior parte delle risposte che ti servono per una valutazione preliminare e accurata, risparmiando tempo e denaro in costose consulenze. La comunità italiana in terra ellenica è da sempre molto numerosa. Sei tu il prossimo?

Partiamo!

Checklist prima di partire:

Prima di iniziare questo percorso assicurati di aver completato tutte le attività di iscrizione gratuita per non perderti nessuna novità.

Iscriviti al nostro canale You Tube e scopri le storie di altri italiani

Seguici sulla nostra pagina facebook

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere le preziose informazioni dedicate alla community

Vediamo quanto sei esperto di Grecia

Ho preparato per te un quiz con varie domande, mettiti alla prova e vediamo se sei pronto per iniziare il viaggio!

Non è un film


Quante volte ti è capitato di vedere un film d’azione in cui l’ultima scena è una bellissima spiaggia o un tramonto sul mare? Magari dopo una serie di avvenimenti, colpi di scena e ostacoli sembra che sia la perfetta chiusura di una storia.


Oppure il perfetto inizio di un nuovo capitolo della vita del protagonista.


La vita reale non è molto diversa dalla sceneggiatura di un film, a volte drammatica e altre volte comica ma la differenza è che nella tua vita l’unico regista sei tu a meno che non ti accontenti di fare una comparsata.


Chi decide invece di realizzare i propri sogni innanzitutto prende il controllo della telecamera per filmare i posti che ardentemente vuole imprimere nella sua pellicola.



Anatomia di un trasferimento


  • La Visione: vedere te stesso nel luogo che hai sempre sognato. Ti sarà capitato di trovarti in una spiaggia dove il tuo inconscio ti sussurrava che qui sarebbe stato il posto ideale per ricominciare o un luogo che ti ha talmente affascinato da ispirarti a riconsiderare il tuo presente? Ecco questa è la scintilla che dà inizio a tutto, se ti manca la visione probabilmente in fondo al tuo cuore ti soddisfa la tua situazione attuale. Se hai la visione invece significa che hai appena acceso il motore, significa che stai cercando una svolta. Purtroppo il 95% delle persone si ferma qui e non va oltre per i più svariati motivi: per pigrizia, per non uscire dalla zona di comfort, per paura, perchè teme il fallimento.


  • La Motivazione: è l’energia che ti spinge a cercare un nuovo posto dove vivere. L’insoddisfazione nel luogo dove vivi può dipendere da molti fattori, i motivi che troverai saranno la benzina che darà energia a quello che sta diventando un progetto. Di solito questa fase serve per individuare gli aspetti negativi da lasciarti alle spalle e soppesare al tempo stesso i pro di una nuova vita all’estero. Se fai parte del restante 5% hai una determinazione feroce nel realizzare il tuo progetto, mentre tutti gli altri troveranno una scusa per rimanere immobili.


  • La Consapevolezza: è la presa di coscienza di una nuovo bisogno. In questa fase passi dal sentimento puro alla ragione, pianificando concretamente i prossimi passi del progetto. Hai spogliato la sempice visione di tutti i suoi aspetti astratti e ti stai focalizzando adesso sulla realizzazione del trasferimento. Hai raccolto molte informazioni utili per concretizzare il progetto e sei pronto per l’ultimo passo.


  • L’Azione: è arrivato il momento di agire. Hai raccolto tutti i dati che ti servono valutando attentamente pro e contro, il nuovo capitolo della tua vita sta per iniziare. Complimenti fai parte del 5%, di quelli cioè che non si limitano a lamentare ma prendono in mano il proprio destino con un unico e semplice obiettivo: migliorare la propria qualità di vita.




Reperire le informazioni e scelta delle fonti

Vitanostress entra in gioco tra la fase della consapevolezza e l’azione, laddove è necessario raccogliere una serie di informazioni utili per valutare il trasferimento in Grecia. Da dove deve partire quindi un povero cristo per iniziare a valutare consapevolmente la fattibilità di un trasferimento?

Potresti rivolgerti ad un esperto di fiscalità interazionale (lo farei anche io al tuo posto) ma quali indicazioni ti darebbe sulla vita reale in Grecia o le tendenze nel mercato?

Poi dovresti confrontarti gli enti che gestiscono posizioni pensionistiche ma cosa riusciresti a scoprire sulla pensione lorda?

pensaci un attimo: le nozioni che devi mettere insieme sono molte e differenti tra loro

Fiscale

Immobiliare

Pensione

Attuitudinale

Business

Come sarebbe importante conoscere a priori quanto tempo serve per avere la residenza, quali sono i requisiti per domiciliare la pensione, quali errori evitare nell’aprire un’attività o quanto costa un immobile le prossima volta che verrai in vacanza in Grecia nella tua isola preferita?

La ragione delle guide nasce da questa necessità ed è il primo passo che devi fare per iniziare con il piede giusto il tuo viaggio.


Adesso parlami dei tuoi obiettivi!



iscriviti

x