Loading...

Risorse

Il decalogo della Vitanostress


  1. La Respirazione, In alcuni momenti a caso durante il giorno, qualunque cosa tu stia facendo, fai dei profondi respiri, inspira aria lentamente con il naso e butta fuori con la bocca per 2 o tre volte. ripetilo almeno ogni 2 o 3 ore fino a quando non ti viene automatico
  2. Il cellulare, Spegnilo almeno mezz-ora prima di andare a letto e leggi un libro con un argomento che ti ispira. Quando ti svegli fai una ricca colazione prima di accenderlo ed elimina tutte le notifiche sonore che non sono fondamentali.
  3. Mangia meno e meglio. Abbassa il numero di calorie al giorno, mangia anche alimenti che non ti piacciono.
  4. Muoviti di +, Prendi le scale non l’ascensore, vedrai che non sono mai occupate. Parcheggia lontano dall’entrata perchè lì trovi sempre posto. Migliora la tua flessibilità anche poco alla volta.
  5. Arrabbiati SOLO con le poche persone che lo meritano davvero, quelle più vicine. Gli altri non possono toccarti. Puoi scegliere comunque di aprire una discussione su quale sia il migliore vaccino per il Covid su facebook con un perfetto sconosciuto se hai tempo da perdere.
  6. Ascolta attentamente il tuo corpo, ti manda sempre segnali quando sei stressato. Stomaco, testa sono le prime spie che ti devono mettere all’erta.
  7. Abbraccia più spesso chi ami, senza un motivo particolare.
  8. Impara la raffinata arte di dire ogni tanto a te stesso “ma m’importa un benemerito c… !!!” vedrai che i benefici sono immediati, avranno un effetto liberatorio. Smetti di essere troppo severo con te stesso.
  9. Cerca sempre il tuo perchè. Non importa quanti anni tu abbia, se si tratta della vita professionale o privata, non rinunciare mai a chiederti quale sia il tuo posto nel mondo e cosa ti fa stare bene. Ricalibra costantemente il tuo percorso e abbraccia il cambiamento senza troppa paura.
  10. Coltiva il silenzio invece di parlare e ascolta gli altri. Se ci pensi bene, chi parla, semplicemente ripete qualcosa che conosce mentre chi ascolta acquisisce sempre nuove informazioni. In altre parole se parli stai vendendo, se ascolti stai comprando ….. conoscenza! 😉


iscriviti

x