Domande Frequenti

Vitanostress è un’agenzia di consulenza?

No. Offriamo guide e consigli strategici per i tuoi obiettivi. Abbiamo l’aspirazione di offrirti un’esperienza molto più coinvolgente di una mera consulenza.

Le guide che si possono scaricare sono a pagamento?

Al momento tutte le guide e i manuali sono offerti in forma gratuita per scopi formativi e di divulgazione.

Sono pensionato in Italia, posso trasferire la mia pensione in Grecia?

Si è possibile. Ci sono dei requisiti che devi avere, seguire una precisa procedura e una tempistica predefinita. Scopri maggiori dettagli.

Vorrei una consulenza personalizzata sulla mia situazione, posso averla?

No, non facciamo nessuna consulenza personalizzata. Vitanostress è un sito di divulgazione con informazioni mirate per chi desidera espatriare in Grecia o acquistare immobili. Le informazioni disponibili sul sito sono di altissimo valore e sufficienti per una valutazione preliminare della propria situazione.

Quanto tempo ci vuole per prendere la residenza in Grecia?

Il tempo minimo necessario è 6 mesi. Devi seguire una precisa procedura.

Quanto viene rivalutata la mia pensione in Grecia?

La pensione che riceverai in Grecia, al netto di alcune addizionali regionali che continuerai a pagare in Italia, sarà tassata secondo una tabella predefinita dall’attuale legge. Per esempio una pensione lorda di 24 mila euro riceverà una pensione netta di 1.661,75 euro netti al mese.

Voglio investire in immobili in Grecia per un’entrata supplementare. Quanto può fruttare una casa messa a redditto?

Dipende da molti fattori, come il tipo di immobile e la posizione. Mettere a reddito in modo tradizionale un’immobile può fruttare un extra introito a partire da 4/500 euro puliti al mese con un investimento iniziale inferiore rispetto all’Italia. Si possono guadagnare cifre molto più alte se si usano le piattaforme di condivisione case per affitti brevi a turisti ma anche a greci stessi. Le zone di mare più gettonate arrivano a fruttare anche 80/90 euro al giorno, in periodi di alta stagione anche molto di più. (fonte Airbnb)

La guida per i pensionati è valida anche per altri paesi? 

No, la guida è stata concepita specificamente per la Grecia, sulla base della legislazione vigente e i patti bilaterali sottoscritti tra Italia e Grecia.

Sono pensionato in Italia, posso richiedere la residenza in Grecia?

Si è possibile. Ci sono dei requisiti che devi avere, seguire una precisa procedura e una tempistica predefinita. Scopri maggiori dettagli.

Sono interessato al solo acquisto di immobile, c’è una guida dedicata?

Certo, c’è una guida dedicata esclusivamente a chi vuole maggiori informazioni per acquistare casa in Grecia. Clicca qui.

Voglio scoprire di più sul metodo Vitanostress, da dove inizio?

Clicca qui

iscriviti

x