Loading...

L’Ideatore

Sono nato ad Atene negli anni 80 ma ho vissuto molti anni in Italia. In ordine non cronologico sono stato libero professionista, imprenditore, Export Manager e ho vissuto tutta la mia vita tra Grecia e italia. Ho aiutato per anni aziende multinazionali di entrambi i paesi a diffondere le proprie eccellenze nel mondo.

Adesso voglio diffondere il brand che amo di più: il modo di vivere greco! Aiuto i pensionati italiani che amano la Grecia a godersi la vita nella terra degli Dei e gli imprenditori che hanno un’idea da sviluppare.

Marco Circelli

Cos’ è Vitanostress

Ho creato Vitanostress perchè la Grecia è la mia passione e dove ho scelto di vivere. Qui troverai guide, consigli e strategie per espatriare con successo e vivere finalmente la tua nuova Vitanostress, nella terra degli Dei!

 

I contenuti che troverai sono principalmente rivolti ad un pubblico senior: a chi si avvicina all’età della pensione, al piccolo imprenditore che sogna di aprire la propria attività e a chi vuole semplicemente comprare casa.

Vitanostress prima di un semplice blog è la volontà di rivendicare un diritto: vivere una vita a dimensione d’uomo.

Si tutto molto bello Marco, ma praticamente che vuol dire?

Ottima domanda. Proprio perchè mi piace essere estremamente pratico nelle cose, ho preparato dei percorsi tematici a seconda del tuo obiettivo in terra greca. Non credere però che sarà una passeggiata, ci vuole una determinazione da leoni per cambiare vita.

Se stai cercando una soluzione miracolosa a tempo record, allora puoi tornare ad aggiornare il tuo profilo facebook.

Se invece hai voglia di informarti e valutare onestamente le tue possibilità sarò contento di condividere quello che imparo quotidianamente in Grecia.

Partiamo! 🙂

Scopri il mio piano

“Il mio progetto è molto chiaro: ho intenzione di costruire qui il mio futuro e voglio farlo con successo raggiungendo la libertà finanziaria.

Non ho un piano B”

Opzione N.1

Avrai sentito parlare del fenomeno dei pensionati italiani che espatriano alla ricerca di una vita migliore. Dai un’occhiata alle risorse che ti ho selezionato

Risorse consigliate:

I 14 tratti del perfetto expat

Il regime fiscale dei pensionati in Grecia

Residenza all’estero, i 4 requisiti fondamentali

Pensionato all’estero, i 3 profili più comuni

Opzione N.2

Lo sai che il turismo in Grecia muove circa 14 miliardi all’anno, non del vecchio conio ma di euri! Si proprio così e di questi circa 6 miliardi sono nel settore della ristorazione/alimentare. Sei un mago della pizza, del gelato, di altre specialità italiane o di servizi nel turismo? Puoi trovare qui il posto ideale per un’attività di successo.

Risorse consigliate:

Lasciare l’Italia e aprire una pizzeria in Grecia

Il gelato italiano, una scelta vincente

Intervista a Marcello, il gelato italiano ha conquistato i greci

Opzione N.3

Investire su mattone, una scelta molto italiana anche all’estero. Oltre alla classica casa in stile Cicladico con tetto blu e pareti in bianco calce molto stereotipato, in Grecia si possono fare affari e acquistare immobili moderni con tutti i comfort.

Risorse consigliate:

Casa in Grecia, dove acquistare con 150 mila euro

Il fenomeno AirBnb e l’opzione affitto

Casa in Grecia, guida all’acquisto

Trasferirsi in Grecia, la guida per il pensionato

Phone: 09:00 – 16:00

Intercom: 24 / 24

iscriviti

x